
- Questo evento è passato.
Con Di.A.Psi Torino si festeggiano le donne!
8 Marzo 2017 h 19:00 - 21:00
Evento Navigation

Mercoledì 8 marzo, nell’ambito degli eventi “Week-end da sBandolo”, Di.A.Psi Torino organizza “W le donne!”.
Si festeggerà tutti insieme la festa delle donne con una buona pizza e una chiacchierata tra signore.
Il ritrovo sarà alle ore 19 in piazza Nizza 17, presso la pizzeria Ischia Ponte.
La Di.A.Psi. Piemonte (Difesa Ammalati Psichici), è un’associazione di volontariato, apartitica, senza fini di lucro, composta da Famigliari e Volontari, con sedi in alcune città del Piemonte, Marche, Lazio e Valle d’Aosta.
Costituita a Torino nel 1988 ad opera di alcuni famigliari per far fronte al dramma della malattia mentale e ai grossi problemi ad essa connessi. Si è posta come obiettivo di aiutare le famiglie dei malati psichici – nello specifico malati schizofrenici – che si trovano sole a dover affrontare problemi per loro insostenibili e che non trovano nel servizio pubblico risposte adeguate.
Le finalità dell’Associazione sono promuovere le condizioni necessarie per un’idonea assistenza e cura dei malati di mente, ottenere un’adeguata disciplina giuridica, diffondere le informazioni sulla malattia mentale, promuovere la ricerca scientifica, dare sostegno e aiuto concreto ai malati e alle famiglie facilitando anche i rapporti con le Istituzioni pubbliche.
Rientrano nell’ambito del progetto “Il Bandolo“:
- Week-end da sBandolo: feste, gite, visite a musei e luoghi storici, cinema, teatri, avvenimenti sportivi, ballo, cineforum, mostre fotografiche, ecc. che hanno luogo il sabato e la domenica ed in tutti gli altri giorni festivi, aperti ai malati, ai loro famigliari, ai volontari ed agli amici.
- Mostra fotografica permanente delle fotografie scattate durante gli eventi, con possibilità di prenotazione.
- Cineforum: proiezione di un film seguito da un commento/dibattito con la presenza di esperti.